Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 11:24

Nubifragio, il prefetto ringranzia per l'impegno

Dal prefetto Giuffrida un messaggio di ringraziamento alla polizia, vigili del fuoco e protezione civile per l'impegno profuso durante l'emergenza



FIRENZE — "Voglio rivolgere un ringraziamento molto sentito alle forze di polizia, ai vigili del fuoco e a tutte le componenti della protezione civile e del volontariato per lo straordinario impegno profuso durante l'emergenza maltempo". Lo ha detto stamani il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida.

"Tutte le operazioni di soccorso e ripristino sono state compiute e continuano a svolgersi nel migliore dei modi. Merito dell'eccellente lavoro di squadra, della collaborazione, della competenza e professionalità che contraddistinguono da sempre l'attività delle nostre forze in campo", ha aggiunto. "Ho potuto seguire tutte le operazioni - ha proseguito Giuffrida riferendosi al Centro coordinamento soccorsi aperto già sabato sera dopo il violento nubifragio - rendendomi conto personalmente dello sforzo che con estrema dedizione veniva compiuto da tutti".

 "Qui la qualità delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, delle polizie municipali e della protezione civile è molto alta e lavorare al servizio della collettività - ha concluso il prefetto arrivato a Firenze da meno di un mese, che rivolge un pensiero anche ai cittadini che hanno subito danni - deve rendere tutti orgogliosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca