Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 15:21

Not my hero

E' nata la campagna per sensibilizzare i giovani contro il consumo di eroina attraverso il racconto di chi è riuscito a vincere una dipendenza



FIRENZE — Tra il La campagna "Not my Hero" è stata lanciata a Firenze dall'associazione Gente di Firenze con l'adesione del Quartiere 1 e la collaborazione dell'emittente Radio Firenze. 

Sulle pagine Facebook di Gente di Firenze e Radio Firenze per tutto il mese di agosto saranno pubblicate storie, dati, effetti negativi prodotti dal consumo di eroina. Inoltre, sarà avviata una campagna per raccogliere foto, video, contributi dedicati al tema "Not my hero"

A settembre sarà organizzato l'evento di chiusura della campagna in cui sarà proiettato un video con un collage di tutti i contributi ricevuti, video che sarà inviato alle scuole fiorentine e diffuso online. 

"Oltre trentamila adolescenti in Italia consumano eroina: un fenomeno che non risparmia la nostra città, per questo abbiamo ideato questa campagna", spiega Lapo Cecconi, portavoce dell'associazione civica Gente di Firenze. "Tra il 2014 e il 2015 il consumo di eroina in Italia è raddoppiato e l'eroina è la droga più popolare tra i giovani dopo la cannabis", aggiunge Cecconi "mentre in Toscana, seconda Regione in Italia per consumo di eroina da parte di adolescenti, risulta che tra chi si affida ai Sert locali l'eroina sia la droga per cui più si abusa, sia tra gli utenti storici che tra i nuovi utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità