Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 14:25

Nasce la Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus

L'obiettivo è quello di supportare l'attività dell'Istituto degli Innocenti nelle attività rivolte ai bambini e in difesa dei diritti dell'infanzia



FIRENZE — Si è  costituita a Firenze la Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus. L'obiettivo della fondazione è quello di supportare e sostenere l'attività dell’Istituto degli Innocenti, in particolar modo quella direttamente rivolta ai bambini ed alle famiglie in difficoltà, alla promozione e difesa dei diritti dell’infanzia, anche attraverso il supporto ad iniziative di ricerca e informazione che favoriscano una sempre maggior attenzione all’infanzia, all’adolescenza, alla famiglia, la maternità e la condizione della donna.

“Per noi è appena cominciata una esperienza unica – commenta la neo presidente della Fondazione Cristina Marsili Libelli – nella quale crediamo e scommettiamo. Poter lavorare a un progetto così importante ci infonde notevole stimolo. Ci auguriamo di riuscire a raccontare la storia e l'attività di questo storico ente a più persone possibili, sia in Italia che all'estero ed a sostenere importanti azioni a favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Il primo appuntamento della Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus si terrà domenica 20 novembre 2016, Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con un incontro di presentazione e sostegno.

Membri della Fondazione: Cristina Marsili Libelli, presidente; Vezio Manneschi, vicepresidente; Cristina Acidini, 
Giovanna Ceccatelli Gurrieri, Rosario Colletti, Francesco Ferragina, Gian Paolo Olivetti Rason, Luciano Bertolini (Revisore dei conti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca