comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 11:09

Museo Marini, Pistoia frena il trasloco a Firenze

Cresce l'attesa per la pronuncia del Tribunale amministrativo regionale in merito al vincolo che lega le opere dello scultore alla città di Pistoia



FIRENZE — Le opere del maestro Marino Marini donate ed accolte nel Museo di Pistoia potrebbero arrivare nelle sale dell'omonimo museo di Firenze, ad annunciare l'ipotesi è stata una lettera di intenti inviata dalla Fondazione e resa nota dall'amministrazione cittadina. Il Comune ha attivato l'ufficio legale per scongiurare un possibile trasferimento. 

Tutte le attività del Museo Marino Marini di Pistoia sono state sospese a tempo indeterminato per decisione del consiglio di amministrazione della Fondazione Marini in attesa del pronunciamento del Tar sul ricorso che la Fondazione ha presentato in riferimento al vincolo che lega le opere alla città.

L'amministrazione intanto, con il voto contrario del sindaco Alessandro Tomasi che siede nel cda, si è attivata per evitare il trasloco verso il capoluogo con un mandato all'ufficio legale del Comune di Pistoia al fine di trattenere "un patrimonio che caratterizza Pistoia" e per "tutelare i dipendenti che lavorano al museo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità