Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Sport domenica 25 gennaio 2015 ore 12:41

Montella prova a sfatare il tabù Roma

Il tecnico ha sempre perso contro la sua ex squadra da quando siede sulla panchina viola. Per la sfida di stasera punta tutto sul ritrovato Gomez



FIRENZE — Fiorentina Roma non è mai una partita semplice, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell'ordine pubblico, tanto è vero che l'allerta è stata alzata a quota 3.

Quello che però preoccupa il tecnico Vincenzo Montella è più che altro ciò che accadrà in campo, visto che per il momento le statistiche non giocano a suo favore. Nelle sei sfide che hanno visto l'Aeroplanino misurarsi con la sua ex squadra nelle vesti di allenatore della Fiorentina, Montella ha sempre perso. "Purtroppo contro di loro ci è sempre successo di tutto – ha detto il tecnico in conferenza stampa – questa settimana l’ho vissuta con distacco emotivo, ma quel che è certo è che noi ci teniamo tantissimo a battere una concorrente per lo scudetto".

Quel che è certo è che al momento i Viola stanno vivendo un momento di forma migliore rispetto ai Giallorossi, incappati in una serie di pareggi che ne hanno rallentato la rincorsa alla Juventus. Montella spera che i gol di coppa Italia abbiano restituito fiducia a Mario Gomez, che stasera - fischio d'inizio alle 20:45 - verrà affiancato davanti da Cuadrado. Al fantasista il compito di cambiare ritmo alla partita ma anche di pressare sul portatore di palla romanista, Daniele De Rossi, dai cui piedi partono tutte le trame della squadra di Garcia.

Nel frattempo Montella si gode l'abbondanza in attacco: "Mario sta ritrovando convinzione e i gol non potranno che aiutarlo, Gilardino invece nell’area di rigore è ancora tra i più forti. E’ un acquisto condiviso, l’abbondanza è una virtù, vedremo semmai se saprà stare anche in panchina".

Queste le probabili formazioni:
FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Fernandez, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Cuadrado; Gomez.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Totti, Ljajic.
Arbitro: Banti

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità