Cronaca sabato 14 febbraio 2015 ore 12:01
Monossido killer, non gravi i quattro intossicati

L'incidente è avvenuto in di un panificio-pasticceria dell'Oltrarno. Già dimessi due dei lavoratori ricoverati. Sequestrati forno e canna fumaria
FIRENZE — L'allarme è scattato stamani in un laboratorio in via di santa Monaca, in pieno centro a due passi da piazza del Carmine e piazza Santo Spirito. Secondo una prima ricostruzione a sentirsi male sarebbe stato uno dei tre dipendenti. Giunti i soccorsi, sono stati decisi accertamenti anche sugli altri dipenendeti trovati con un tasso troppo alto di monossido di carbonio.
I dipendenti, tre inizialmente, cui se ne è agggiunto un altro, sono stati ricoverati prima all'ospedale di Torregalli, quindi a Careggi per esami nel reparto di tossicologia, ma le loro codsizioni non sono gravi: due sono stati già dimessi, mentre altri due sono stati trattenuti per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno iniziato delle verifiche per accertare le cause dell'accaduto: tra i primi provvedimenti presi, la diffida al titolare dall'uso dell'impianto di produzione e il sequestro del forno e della canna fumaria, mentre l'attività di produzione del pane può continuare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI