QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 gennaio 2020

Cronaca sabato 14 febbraio 2015 ore 12:01

Monossido killer, non gravi i quattro intossicati

L'incidente è avvenuto in di un panificio-pasticceria dell'Oltrarno. Già dimessi due dei lavoratori ricoverati. Sequestrati forno e canna fumaria



FIRENZE — L'allarme è scattato stamani in un laboratorio in via di santa Monaca, in pieno centro a due passi da piazza del Carmine e piazza Santo Spirito. Secondo una prima ricostruzione a sentirsi male sarebbe stato uno dei tre dipendenti. Giunti i soccorsi, sono stati decisi accertamenti anche sugli altri dipenendeti trovati con un tasso troppo alto di monossido di carbonio.

I dipendenti, tre inizialmente, cui se ne è agggiunto un altro, sono stati ricoverati prima all'ospedale di Torregalli, quindi a Careggi per esami nel reparto di tossicologia, ma le loro codsizioni non sono gravi: due sono stati già dimessi, mentre  altri due sono stati trattenuti per accertamenti. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno iniziato delle verifiche per accertare le cause dell'accaduto: tra i primi provvedimenti presi, la diffida al titolare dall'uso dell'impianto di produzione e il sequestro del forno e della canna fumaria, mentre l'attività di produzione del pane può continuare.



Tag

Coronavirus, a Malpensa controlli sui passeggeri in arrivo da Hong Kong

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità