
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 17:23
Anche Firenze per l'addio a Carla Fracci

L'assessore alla cultura Tommaso Sacchi ha rappresentato il Comune ai funerali dell'étoile nella chiesa di San Marco nel capoluogo lombardo
MILANO — C'era anche Firenze, oggi a Milano, a dare l'addio a Carla Fracci. In rappresentanza del Comune di Firenze, l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi ha infatti partecipato ai funerali dell'étoile scomparsa lo scorso 27 Maggio. Le esequie si sono svolte nella chiesa di San Marco a Milano, città natale della Signora della danza.
“Carla Fracci era molto legata a Firenze e alla Toscana – commenta Sacchi -: qui si è sposata, nel 1964 a Palazzo Vecchio; qui ha scelto di venire a vivere, qui ha ricoperto la carica di assessore provinciale alla Cultura. Senza dimenticare la collaborazione insieme al marito Beppe Menegatti con il Maggio Musicale e il riconoscimento delle Chiavi della Città ricevute nel 2008".
"È stato quindi naturale partecipare al funerale per dare un segno di vicinanza dell’amministrazione. A Beppe, ai nipoti, ai familiari e ai collaboratori giunga l’abbraccio della città tutta”, conclude l’assessore.
Ci ha lasciato una leggenda che con delicatezza e leggiadria infinite ha impresso un segno indelebile nella storia della...
Pubblicato da Tommaso Sacchi su Giovedì 27 maggio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI