Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 17:59

Mercati fiorentini in 3D su Street View

San Lorenzo e Sant’Ambrogio visitabili virtualmente da tutto il mondo. Bettarini: “Patrimonio secolare con un valore sociale, commerciale e turistico”



FIRENZE — Un tour virtuale su Google Street View dei mercati storici fiorentini che diventano visitabili a 360 gradi da tutto il mondo. È l’iniziativa realizzata dal comune di Firenze con il progetto Marakanda che è stata presentata oggi al mercato centrale di San Lorenzo dall’assessore allo sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini. Presenti il presidente del consorzio del mercato centrale Massimo Manetti e il presidente del consorzio di Sant’Ambrogio Luca Menoni.
Il progetto offre un’esplorazione a 360 gradi capace di portare il visitatore a vivere le emozioni di una vera e propria passeggiata all’interno del mercato. Per far questo, si è puntato su due servizi: la presenza su Google Street View Trusted, portando l’utente del principale motore di ricerca ad approdare al tour direttamente dai risultati di ricerca e dando la possibilità al turista che sta ‘esplodendo’ Google Maps di visualizzare il mercato partendo proprio dal puntatore sulla mappa e dalle indicazioni per raggiungerlo. In più, è stata sviluppata una versione personalizzata in grado di valorizzare e dare la giusta visibilità a tutti i commercianti mettendo ‘in posa’ fiorai, macellai, ristoratori. Sono state raccolte 1680 fotografie che una volta assemblate hanno creato le sfere che costituiscono i singoli punti panoramici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro