Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 16:35

Artigianato digitale, Firenze da primato

Il ministero del lavoro ha premiato a Bruxelles il progetto della Camera di Commercio che aiuta le piccole imprese a farsi conoscere grazie al web



FIRENZE — Made in Italy - Eccellenze in Digitale nasce dalla collaborazione tra Google Italia e Camera di Commercio di Firenze ed è stato ritenuto il migliore tra i  52 esistenti in Italia.

Sono stati ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google Italia e Unioncamere a selezionare l'esperienza fiorentina che si sta distinguendo nelle prime due edizioni per il coinvolgimento complessivo di otto giovani digitalizzatori e quasi 500 aziende.

"Il digitale - ha commentato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze - è una vera e propria arma di promozione di massa per le imprese del nostro territorio, un'area particolarmente vocata all'internazionalizzazione. Distribuire conoscenza e consapevolezza gratuita sull'utilizzo di web e social media - ha aggiunto - a un numero crescente di imprenditori rappresenta una svolta epocale su cui vogliamo mettere tutte le nostre energie". 

Il progetto verrà presentato al Cercle de Lorraine di Bruxelles da Antonella Ninni,durante un evento al quale parteciperanno parlamentari europei, alti funzionari UE, i vertici di Google Italia.

Nell'occasione sarà presentato anche "Crescere in Digitale" un'iniziativa nata per aiutare i giovani scoraggiati a migliorare le proprie competenze digitali favorendone l'impiego nelle imprese italiane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità