Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 13 marzo 2015 ore 17:10

Menarini, la solidarietà finisce in anticipo

I 1290 dipendenti dell'azienda farmaceutica tornano a lavorare a tempo pieno. L'ammortizzatore sociale sarebbe scaduto tra 8 mesi



FIRENZE — "Un risultato straordinario che premia la scelta di aver proposto e realizzato a suo tempo, unitamente ai sindacati, in un momento di grave difficoltà, un percorso alternativo ai licenziamenti, solidale e responsabile" è il commento dell'azienda nella nota con cui dà notizia della decisione.

I contratti di solidarietà difensiva, con riduzione del 30% dell'attività lavorativa di ogni lavoratore, erano stati la conseguenza della "sistematica penalizzazione cui è stato sottoposto il settore farmaceutico negli anni passati, e che ha toccato il suo massimo nel 2012".

A motivare la fine anticipata del ricorso all'ammortizzatore sociale, spiegano da Menarini, "la valorizzazione del ruolo del settore farmaceutico da parte dell'attuale governo, il conseguente mutato scenario complessivo e la maggiore stabilità delle norme che lo riguardano, unite alle nuove opportunità che consentiranno il lancio di nuovi prodotti". Un percorso che, conclude la nota, "ci auguriamo venga finalmente compreso e apprezzato anche dalle Regioni, che finora continuano invece a riproporre i vecchi e miopi schemi di penalizzazione del nostro settore, chiedendo sistematicamente riduzione dei fondi per la farmaceutica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro