Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 11:22

I 100 anni di Menarini con un omaggio al Pontormo

La casa farmaceutica ha celebrato il proprio compleanno con una monografia dell'artista e finanziando il restauro della cappella in Santa Felicita



FIRENZE — E' stato, questo, il primo appuntamento nell'ambito delle celebrazioni del centenario in città di Menarini. La chiesa di Santa Felicita è stata così teatro della presentazione della monografia dedicata a Pontormo a cura di Antonio Natali, direttore degli Uffizi, e Carlo Falciani, docente dell'Accademia delle belle Arti di Bologna. 

La chiesa di Santa Felicita, parrocchia granducale della famiglia dei Medici, conserva al suo interno la cappella Capponi, decorata da Pontormo e Bronzino nel XVI secolo, e reastaurata proprio grazie al contributo arrivato dalla casa farmaceutica. 

"Firenze - afferma Dario Nardella, sindaco di Firenze - è orgogliosa di avere sul proprio territorio un'industria dell'importanza della Menarini, che da cent'anni è presente a Firenze. Un'azienda che nel corso del tempo si è distinta non solo per la sua attività in campo scientifico, ma anche per la sua attenzione nei confronti della città". 

"Un secolo di fiorentinità - commenta invece la presidente del gruppo Lucia Aleotti - in cui Menarini è cresciuta con la città. Questo è stato sempre il grande orgoglio della nostra famiglia, crescere in Firenze. Quando nostro padre entró in azienda con questa filosofia, nel 1964, Menarini aveva solo 188 dipendenti, oggi è una multinazionale di oltre 16.000 dipendenti e presente in oltre cento Paesi del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità