Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:14

Martini sovrintendente Scuola di musica di Fiesole

La scuola di Musica di Fiesole ha un nuovo sovrintendente, Claudio Martini. Le congratulazioni istituzionali all'ex presidente della Regione Toscana



FIESOLE — Claudio Martini, ex presidente della Regione Toscana, è stato nominato oggi sovrintendente della Scuola di Musica di Fiesole.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto gli auguri al nuovo sovrintendente "Una scelta - ha commentato Giani - che ha visto partecipe anche la Regione e che è stata fatta all'unanimità. Una scelta che mi ha fatto davvero molto piacere, perché Claudio è un uomo di musica e anche come presidente della Regione ha saputo fare della Toscana un punto di riferimento importante per iniziative ed eventi in campo musicale. Oggi, grazie al suo amore e alle sue competenze musicali unite alla sua grande esperienza di amministratore, potrà fare grandi cose e saprà dare ulteriore slancio a questa istituzione di livello e prestigio internazionale, creata e resa grande da Piero Farulli". 

“Buon lavoro a Claudio Martini, nuovo sovrintendente della Scuola di musica nominato oggi all’unanimità. Sono certo che Martini, uomo di grande cultura musicale e da sempre animato da passione vera per la musica, saprà svolgere questo compito con grande determinazione e competenza” lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, alla notizia della nomina del nuovo sovrintendente della Scuola.

Nato a Bardo, un sobborgo di Tunisi, il 10 Gennaio 1951. La famiglia originaria di Livorno agli inizi degli anni ‘60 rientra in Toscana, a Prato. Nel 1974 si iscrive al Pci. Nel 1985 viene eletto segretario della Federazione di Prato. Dal 1988 al 1995 è sindaco di Prato. Per la prima volta in Consiglio regionale nel 1995, nelle liste del Pds, e fino al 2000 è assessore al Diritto alla salute. Alle elezioni del 2000, candidato da Toscana Democratica per la Presidenza della Regione, viene eletto con il 49,35% dei consensi. Nel 2005 viene confermato con il 57,4% delle preferenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca