Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:14
Martini sovrintendente Scuola di musica di Fiesole

La scuola di Musica di Fiesole ha un nuovo sovrintendente, Claudio Martini. Le congratulazioni istituzionali all'ex presidente della Regione Toscana
FIESOLE — Claudio Martini, ex presidente della Regione Toscana, è stato nominato oggi sovrintendente della Scuola di Musica di Fiesole.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto gli auguri al nuovo sovrintendente "Una scelta - ha commentato Giani - che ha visto partecipe anche la Regione e che è stata fatta all'unanimità. Una scelta che mi ha fatto davvero molto piacere, perché Claudio è un uomo di musica e anche come presidente della Regione ha saputo fare della Toscana un punto di riferimento importante per iniziative ed eventi in campo musicale. Oggi, grazie al suo amore e alle sue competenze musicali unite alla sua grande esperienza di amministratore, potrà fare grandi cose e saprà dare ulteriore slancio a questa istituzione di livello e prestigio internazionale, creata e resa grande da Piero Farulli".
“Buon lavoro a Claudio Martini, nuovo sovrintendente della Scuola di musica nominato oggi all’unanimità. Sono certo che Martini, uomo di grande cultura musicale e da sempre animato da passione vera per la musica, saprà svolgere questo compito con grande determinazione e competenza” lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, alla notizia della nomina del nuovo sovrintendente della Scuola.
Nato a Bardo, un sobborgo di Tunisi, il 10 Gennaio 1951. La famiglia originaria di Livorno agli inizi degli anni ‘60 rientra in Toscana, a Prato. Nel 1974 si iscrive al Pci. Nel 1985 viene eletto segretario della Federazione di Prato. Dal 1988 al 1995 è sindaco di Prato. Per la prima volta in Consiglio regionale nel 1995, nelle liste del Pds, e fino al 2000 è assessore al Diritto alla salute. Alle elezioni del 2000, candidato da Toscana Democratica per la Presidenza della Regione, viene eletto con il 49,35% dei consensi. Nel 2005 viene confermato con il 57,4% delle preferenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI