Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Lunedì 06 Maggio 2019 ore 11:26

Orsetti sarà sepolto al cimitero di Rifredi

Il feretro del giovane fiorentino avrebbe lasciato il Rojava diretto verso un consolato italiano. Molto probabile la sepoltura nel cimitero di Rifredi



FIRENZE — Lorenzo Orsetti, il ragazzo toscano di 33 anni ucciso in Siria dall’Isis, sarà sepolto in Italia, molto probabilmente nel cimitero di Rifredi in via Panciatichi a Firenze. Queste le notizie che trapelano da ambiti famigliari. I genitori potrebbero così salutare e celebrare Lorenzo con una degna sepoltura dopo la lunga attesa dal 18 marzo scorso, giorno in cui Firenze ha appreso della morte del giovane.

Nelle scorse ore sui social è stato l'International Commune of Rojava a mostrare il feretro portato a spalla tra gli onori militari del picchetto. Egid Colyan dal battaglione internazionalista ha inviato le condoglianze alla famiglia ricordando che Lorenzo "aveva letto la filosofia del leader del popolo kurdo Abdullah Ocalan" prima di unirsi alla rivoluzione.

Nel testamento Lorenzo si è affidato ai genitori sulla decisione per la sepoltura, tra il cimitero dei martiri in Siria oppure la tumulazione in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si è allontanato dalla sua abitazione in mattinata e non ha più fatto ritorno. Ricerche a tappeto secondo il piano prefettizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità