Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 17:17

Lorenzo Orsetti, la salma lascia il Rojava

Salma di Lorenzo Orsetti a Rojava
Immagini da Internationalist Commune of Rojava

In un video pubblicato sui social dai miliziani dell'International Commune of Rojava si vede il feretro portato a spalla fra gli applausi della gente



FIRENZE — La salma di Lorenzo Orsetti avrebbe lasciato il Rojava, salutata dalla folla come mostra un video pubblicato su Facebook dall'Internationalist Commune of Rojava, il raggruppamento dell'alleanza curda che ha in carico la salma di Lorenzo. Il giovane fiorentino militava come volontario nelle milizie curde ed è morto a 33 anni durante un combattimento contro l'Isis, in Siria.

Nel video si vede una bara portata a spalla da alcuni soldati attraverso un picchetto di bandiere, tra gli applausi della gente.

La famiglia di Lorenzo Orsetti attende da settimane il rientro in Italia della salma ed auspica che le spoglie siano dirette verso un vicino consolato italiano. 

Lo zio di Lorenzo Orsetti avrebbe appreso la notizia del trasferimento del feretro proprio dal video pubblicato sui social dall'Internationalist Commune of Rojava.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca