Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca sabato 15 luglio 2017 ore 14:15

Lo spirito guida che circuiva i parenti dei morti

Una donna di 55 anni è stata arrestata per aver truffato numerose persone. Quarantamila euro il bottino complessivo del filo diretto con i defunti



FIRENZE — La squadra mobile fiorentina ha fatto scattare le manette ai polsi di una donna di origine lucchese di 55 anni, accusata di aver circuito e truffato numerose persone convincendole che poteva mettersi in contatto con i loro familiari defunti tramite lo spirito guida del suo compagno, anche lui deceduto da tempo.

La donna riceveva le vittime nel retrobottega del suo negozio e con questo sistema si sarebbe fatta consegnare complessivamente più di quarantamila euro. Soldi con cui avrebbe tamponato i suoi debiti e pagato alcune rate di un mutuo.

Fra i truffati c'è anche una donna a cui la falsa medium ha fatto credere di essere incinta anche se gli accertamenti sanitari dimostravano il contrario e anche se il periodo di gestazione era diventato molto più lungo dei consueti nove mesi.

La 55enne è accusata di circonvenzione di incapace e di truffa aggravata. Quando riceveva i clienti, la donna fingeva di comunicare con lo spirito del compagno deceduto e poi trascriveva su carta i suoi messaggi.

All'operazione ha partecipato anche personale di polizia specializzato nelle indagini sulle sette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità