Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 09:00
Lavori per un milione nei parchi cittadini

Approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio il pacchetto ambiente che prevede interventi alle Cascine e nelle aree verdi di tre quartieri
FIRENZE — Messi insieme assommano a un milione e centomila euro i lavori previsti dal 'pacchetto ambiente' approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio.
Quattro delibere comprese nel pacchetto, per un investimento complessivo di 800mila euro, riguardano la riqualificazione delle aree verdi nei Quartieri 1, 2 e 5 oltre che al Parco delle Cascine. I lavori comprendono anche gli alberi lungo le strade, in particolare quelli che sono ritenuti maggiormente a rischio di caduta.
Il patrimonio arboreo pubblico ammonta a 74mila alberi e l'intento delle misure adottate dal Comune è quello di sostituire velocemente quelli a rischio di caduta o malati.
La quinta delibera compresa nel pacchetto, da 300mila euro, è destinata al rinnovo dei giochi e degli arredi nei giardini della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI