Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 19:13
Fuga di gas, 20 evacuati e ira del sindaco
La prima cittadina fa il punto sulla giornata di passione dopo la rottura di un tubo del metano. Il ponte sull'Arno è stato riaperto nel pomeriggio
LASTRA A SIGNA — E' di 20 evacuati ma fortunatamente nessun danno a persone o cose, a parte gli impianti di sottoservizio, il bilancio della giornata iniziata con la rottura di un tubo del gas che ha provocato una fuga in via di Sotto e la conseguente chiusura del ponte sull'Arno a Lastra a Signa, a ponte a Signa appunto, adesso restituito alla circolazione.
A fare il punto è il sindaco Angela Bagni che anche in un video diffuso su Facebook (qui sotto la versione integrale) ricostruisce i fatti e promette determinazione nell'opera di accertamento delle responsabilità.
Il cantiere dei lavori non subirà ritardi, è il suo annuncio. In quel punto si sta realizzando il progetto del primo lotto della variante a via Livornese. Il cantiere era stato sospeso proprio a seguito di una prima perdita di gas, nel Marzo scorso. Oggi era in programma la pulizia dell'area di cantiere così da riattivare i lavori.
Il sindaco Angela Bagni interviene sulla perdita di gas avvenuta questa mattina all'interno del cantiere per la realizzazione della rampa di collegamento fra via di Sotto e il ponte sull'Arno.
Pubblicato da Comune di Lastra a Signa su Giovedì 7 ottobre 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI