Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 19:13

Fuga di gas, 20 evacuati e ira del sindaco

i vigili del fuoco al lavoro
I vigili del fuoco al lavoro

La prima cittadina fa il punto sulla giornata di passione dopo la rottura di un tubo del metano. Il ponte sull'Arno è stato riaperto nel pomeriggio



LASTRA A SIGNA — E' di 20 evacuati ma fortunatamente nessun danno a persone o cose, a parte gli impianti di sottoservizio, il bilancio della giornata iniziata con la rottura di un tubo del gas che ha provocato una fuga in via di Sotto e la conseguente chiusura del ponte sull'Arno a Lastra a Signa, a ponte a Signa appunto, adesso restituito alla circolazione.

A fare il punto è il sindaco Angela Bagni che anche in un video diffuso su Facebook (qui sotto la versione integrale) ricostruisce i fatti e promette determinazione nell'opera di accertamento delle responsabilità.

Il cantiere dei lavori non subirà ritardi, è il suo annuncio. In quel punto si sta realizzando il progetto del primo lotto della variante a via Livornese. Il cantiere era stato sospeso proprio a seguito di una prima perdita di gas, nel Marzo scorso. Oggi era in programma la pulizia dell'area di cantiere così da riattivare i lavori. 

Il sindaco Angela Bagni interviene sulla perdita di gas avvenuta questa mattina all'interno del cantiere per la realizzazione della rampa di collegamento fra via di Sotto e il ponte sull'Arno.

Pubblicato da Comune di Lastra a Signa su Giovedì 7 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità