Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 11:52

Tre posti per un anno di servizio civile in Comune

Sono tre i posti disponibili del nuovo bando all’interno del progetto “La persona al Centro, Servizi e reti per il supporto alle persone fragili”



LASTRA A SIGNA — Il Comune di Lastra a Signa ha annunciato di aver pubblicato il bando per candidarsi al progetto elaborato da Anci Toscana “La persona al Centro, Servizi e reti per il supporto alle persone fragili”. I posti sono 3 e la scadenza per presentare le domande è il 15 Febbraio alle 14.

Le attività da svolgere sono: accompagnamento a visite, accompagnamento e sostegno in ambito scolastico, attività di animazione per gli anziani inseriti nelle RSA. L’orario previsto è 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi.

Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro. Può presentare la propria candidatura chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti: giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti), cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale). La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno