Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 19:58

Trappola traffico con la Fipili chiusa

camion in una strada stretta
Uno dei mezzi pesanti in transito stamani (Foto: Andrea Vierucci / Facebook)

Dopo lo stop al transito in superstrada nella notte e stamani per alcune fessure, nella viabilità ordinaria si sono registrate ripercussioni



LASTRA A SIGNA — La chiusura della Fipili nella nottata di ieri e stamani per le verifiche su alcune fessure in sede stradale (vedi articolo sotto) a Lastra a Signa ha fatto scattare la trappola del traffico sulla viabilità ordinaria. 

Sul gruppo Facebook Sei della Lastra se c'è chi osserva attonito il viavai di mezzi pesanti da strade che li accolgono per il rotto della cuffia: "Solo per capire, senza bisogno di polemizzare, è normale che in 12 ore siano passate fra le case minimo un centinaio di cisterne di gas e carburanti vari?", si domanda.

Lo stesso Comune ammette i disagi per le strade locali che hanno accolto anche il traffico della strada statale 67, chiusa anch'essa fino a metà mattinata dopo la caduta di un grosso albero in carreggiata tra La Lisca e Brucianesi, senza danni a cose o persone.

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno rimosso la pianta, la statale è stata riaperta ma i disagi al traffico sono proseguiti a causa degli incolonnamenti che si erano formati. Stamani inoltre, spiega sempre il Comune di Lastra a Signa, si è verificata anche l'interruzione della via Vecchia Pisana poco prima di Ginestra Fiorentina: un autoarticolato è rimasto incastrato alla curva a gomito all'ingresso del centro abitato. 

"Le problematiche sopracitate - conclude il Comune - hanno comportato un aumento del traffico e del passaggio dei veicoli, anche di mezzi pesanti, sia nel capoluogo che nelle frazioni, soprattutto a causa della chiusura della Fipili e del conseguente passaggio di molte autovetture dalla viabilità comunale". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' la domanda presentata al Consiglio comunale che ha discusso l'argomento sul divieto di sosta e la rimozione in occasione del servizio di pulizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità