Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 11:39
Fessure in Fi-Pi-Li chiusa e poi riaperta
Sono state rilevate due fessurazioni sulla sede stradale all'altezza di Ginestra Fiorentina. Verifiche disposte durante le ore di 'coprifuoco'
LASTRA A SIGNA — La superstrada Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa da ieri sera a stamani in entrambe le direzioni tra Ginestra Fiorentina a Lastra a Signa, nel Fiorentino, in seguito al rilevamento di due piccole fessurazioni sulla sede stradale, all'altezza del distributore di benzina di Ginestra, in direzione del capoluogo toscano.
Lo stop, deciso in concomitanza col 'coprifuoco' dovuto al Covid-19, è stato disposto per effettuare una serie di controlli e anche provvedere a risistemare la sede stradale. Sarà anche predisposto un sistema di monitoraggio con robotica.
Il tratto è stato prima riaperto in direzione mare e poi, a metà mattina, anche verso Firenze. Il 7 gennaio scorso si era verificato il cedimento di un muro di contenimento dell'arteria a Lastra a Signa, in direzione di Firenze.
In seguito allo smottamento è tuttora chiusa la carreggiata verso il capoluogo (i lavori di ripristino dovrebbe durare tre mesi) con traffico dirottato su quella in direzione mare, dove si viaggia a doppio senso di marcia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI