
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 16:46
Nuova copertura per i tuffi invernali in piscina

A fine estate riprende l'opera attesa dai cittadini perché consentirà di non doversi spostare in un altro comune per praticare nuoto anche in inverno
LASTRA A SIGNA — La stagione estiva della piscina comunale Solarium di Lastra a Signa è finita e lunedì prossimo ripartiranno i lavori per il completamento del progetto della copertura per l’utilizzo dell’impianto anche nei mesi invernali.
Gli interventi da concludere per terminare l’opera sono il completamento della copertura e l’impianto di areazione, oltre ai necessari collaudi prima della riapertura prevista nel mese di Novembre.
“In questo momento - ha detto il sindaco Angela Bagni - siamo all’80% delle opere dell’intero progetto già terminate, contiamo di concludere i lavori entro il mese di ottobre e inaugurare l’impianto per la stagione invernale nel mese di novembre. Si tratta di un’opera molto attesa da tutta la comunità, che ho fortemente voluto e che consentirà ai nostri cittadini di non dover spostarsi in un altro comune per praticare il nuoto anche in inverno, dotando il territorio di un impianto all’avanguardia e in regola con tutte le normative Coni”.
La tensostruttura che coprirà la vasca è di circa 570 metri quadrati di superficie, con altezza tra i 2,50 metri nei lati e 7 metri del colmo e poggerà su 5 archi in acciaio reticolari. I lavori hanno interessato gli impianti di filtraggio e sanificazione, e la zona degli spogliatoi con docce, servizi igienici adeguati per l’utilizzo da parte di utenti disabili e in coerenza con la normativa regionale e del Coni.
L’importo generale del progetto ammonta a circa 998.400 euro, l’opera è stata totalmente finanziata con risorse comunali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI