
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 12:27
"Lastra a Signa senza confini"

Prosegue il progetto di integrazione per i richiedenti asilo promosso dall’amministrazione comunale. Un gruppo di volontari sta ripulendo i giardini
LASTRA A SIGNA — I volontari, coordinati dagli operatori della sezione Auser di Lastra a Signa, si stanno prendendo cura dei giardini e delle siepi della zona intorno alla piscina, dell’area nei pressi del centro commerciale di via Santa Maria a Castagnolo e nei pressi del Centro sociale residenziale.
Da lunedì 7 settembre i piccoli lavoretti di manutenzione, su base volontaria, si svolgeranno nella zona del palazzetto dello sport.
Grazie al progetto, promosso insieme alle associazioni del territorio, i richiedenti asilo presenti a Lastra a Signa hanno la possibilità da un lato di impegnare il loro tempo in piccoli lavoretti di volontariato, utili anche per fornire loro delle competenze per un futuro lavorativo, e dall’altro rendere un servizio alla comunità che li sta ospitando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI