Cronaca sabato 24 gennaio 2015 ore 11:00
Ladre in chiesa rubano la borsa a una turista

La vittima è una signora coreana che ha perso soldi e passaporto. La banda è formata da tre donne che sono state riprese dalle telecamere interne
FIRENZE — La chiesa di Santa Maria de' Ricci, in via del Corso, pieno centro storico, è spesso presa di mira da vandali e malviventi.
Il furto ai danni della turista coreana è avvenuto giovedì scorso, nel primo pomeriggio. Le tre ladre, tutte ben vestite e assolutamente insospettabili, hanno agito secondo uno schema consolidato: una è rimasta all'esterno della chiesa per controllare la situazione, un'altra si è avvicinata alla turista e le ha preso la borsa per poi passarla velocemente alla terza che è uscita dall'edificio ed è scomparsa.
I commercianti della zona avrebbero già segnalato alle forze dell'ordine la presenza di donne che agiscono in gruppo e rubano nei negozi. Questa volta però le riprese delle telecamere di sorveglianza all'interno della chiesa di Santa maria de' Ricci potrebbero essere determinanti per identificarne almeno tre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI