Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 18:09

La piazza di campioni viola del '56

La proposta era stata lanciata nel giorno dei festeggiamenti per i 60 anni del primo scudetto della Fiorentina. La piazza è quella vicina dello stadio



FIRENZE — Da oggi Firenze ha un piazzale dedicato ai suoi Campioni, quelli del primo scudetto: Sarti, Toros, Bartoli, Cervato, Magnini, Rosetta, Carpanesi, Chiappella, Mazza, Orzan, Prini, Scaramucci, Segato, Bizzarri, Julinho, Montuori, Virgili. 

Alla cerimonia di intitolazione presente il sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e il patron Viola Andrea Della Valle, i giocatori Borja ValeroKhouma el BabacarFederico Bernadeschi e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

"Sessanta anni fa la Fiorentina di Bernardini regalò a Firenze il primo scudetto e un sogno grandissimo diventò realtà - ha detto il sindaco Nardella - Da oggi il piazzale alle spalle della Maratona è intitolato ai Campioni del '56 e un luogo della nostra città sarà per sempre legato a questa grande storia sportiva". 

“E’ un privilegio per me poter intitolare un piazzale di Firenze ai Campioni del 56, a pochi mesi dai festeggiamenti per i novant’anni della Fiorentina – ha detto Vannucci – Una grandissima emozione da tifoso e un grande orgoglio da amministratore”.

La proposta era stata lanciata nel giorno dei festeggiamenti per i sessant’anni del primo scudetto della Fiorentina il 6 maggio scorso. L’area è quella tra viale Pier Luigi Nervi e viale Pasquale Paoli nei pressi dello stadio Artemio Franchi a Campo di Marte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU TARGA FIORENTINA - dichiarazione
ANDREA DELLA VALLE SU TARGA FIORENTINA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità