Spettacoli venerdì 30 settembre 2016 ore 16:13
La notte magica di Firenze esce in tutto il mondo
Il nuovo album, con la partecipazione di Placido Domingo, interamente registrato a Firenze in piazza Santa Croce uscirà in tutto il mondo
FIRENZE — Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: ''I Tre Tenori''.
A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell'affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.
Nei due cd live e nel dvd del concerto registrato a Firenze, infatti, Il Volo ha dimostrato tutto questo interpretando quel repertorio, eredità dei tre più grandi fenomeni della lirica.
"Sono molto felice - afferma Placido Domingo - di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio - la stessa musica che canto nei miei concerti''.
E con questo presupposto i tre cantanti si preparano a far rivivere le emozioni della 'notte magica' di Firenze sui palchi di tutto il mondo: il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York. Tra le tappe italiane, quelle del 19 e 20 maggio all'Arena di Verona, 3 appuntamenti al Teatro Antico di Taormina il prossimo giugno (1, 3 e 4), il 15 maggio al PalaPromoteo di Ancona e il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno.
Dopo l'uscita mondiale dell'album, martedì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, Il Volo saranno protagonisti di ''Il Volo - Tributo ai Tre Tenori'', uno show straordinario registrato nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, denso di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI