Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli venerdì 30 settembre 2016 ore 16:13

La notte magica di Firenze esce in tutto il mondo

Il nuovo album, con la partecipazione di Placido Domingo, interamente registrato a Firenze in piazza Santa Croce uscirà in tutto il mondo



FIRENZE — Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: ''I Tre Tenori''.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell'affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.

Nei due cd live e nel dvd del concerto registrato a Firenze, infatti, Il Volo ha dimostrato tutto questo interpretando quel repertorio, eredità dei tre più grandi fenomeni della lirica.

"Sono molto felice - afferma Placido Domingo - di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio - la stessa musica che canto nei miei concerti''.

E con questo presupposto i tre cantanti si preparano a far rivivere le emozioni della 'notte magica' di Firenze sui palchi di tutto il mondo: il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York. Tra le tappe italiane, quelle del 19 e 20 maggio all'Arena di Verona, 3 appuntamenti al Teatro Antico di Taormina il prossimo giugno (1, 3 e 4), il 15 maggio al PalaPromoteo di Ancona e il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno.

Dopo l'uscita mondiale dell'album, martedì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, Il Volo saranno protagonisti di ''Il Volo - Tributo ai Tre Tenori'', uno show straordinario registrato nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, denso di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro