Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca domenica 21 agosto 2016 ore 13:34

Maggio in lutto, è morta Daniela Dessì

La soprano aveva 59 anni. Molto nota anche in Toscana, aveva partecipato anche ad alcuni spettacoli al Maggio Musicale. Il saluto di Firenze



BRESCIA — "Continuiamo ad applaudire Daniela Dessì tributandole l'omaggio che la sua arte, la sua voce e lei stessa meritano". Questo il saluto dell'Opera di Firenze alla soprano Daniela Dessì, morta dopo una breve malattia all'ospedale di Brescia. 

Molto conosciuta anche in Toscana dove aveva interpretato la Tosca al teatro del Maggio musicale Fiorentino  e Mimì nella Bohéme al Festival Puccini di Torre del Lago. Nel 2010 aveva anche ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Viareggio.

Tante e prestigiose le collaborazioni internazionali dell'artista genovese ma da tempo residente sul Lago di Garda.

Le sue interpretazioni andavano dalle eroine verdiane a quelle pucciniane, aveva solcato i palchi più celebri di grandi teatri, dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, alla Deutsche Oper di Berlino, fino a quello di Torre del Lago interpretando anche Mimì nella Bhoéme di Puccini e la Tosca.

"La voce più duttile, drammatica e commuovente della lirica di oggi".Così la ricorda il Maestro Alberto Veronesi su Facebook. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno