Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Spettacoli lunedì 27 giugno 2016 ore 10:48

Il Gianni Schicchi dalla vista mozzafiato

Una rappresentazione che avrà come sfondo la vista su Firenze: il Gianni Schicchi di Giacomo Puccini in scena nel giardino di Villa Bardini



FIRENZE — La vista mozzafiato di Firenze è la scenografia naturale per questo allestimento, che costituisce l'ambientazione dell'unica opera comica del maestro Giacomo Puccini: una finestra di casa Buoso che si affaccia sul panorama fiorentino. Protagonisti della serata sono Stefano Meo, uno dei baritoni più richiesti nel mondo della lirica del momento, affiancato nei panni di sua figlia Lauretta da Valentina Boi, giovane soprano livornese, ma con una già brillante carriera artistica e tra i vincitori del concorso Omega. Anche gli altri interpreti provengono in gran parte dalle selezioni dei concorsi e audizioni dell'Associazione Omega.

Curatrice della messinscena è Vivien Hewitt, regista molto apprezzata a livello internazionale soprattutto per una produzione di "Madama Butterfly", elogiatissima da critica e pubblico, che sarà riproposta quest'estate al Festival Pucciniano di Torre del Lago. "Gianni Schicchi" sarà accompagnato dagli intermezzi di "Manon Lescaut", "Madama Butterfly" e "Cavalleria rusticana" per l'esecuzione dell'Orchestra Nuova Europa diretta dal suo direttore stabile Alan Freiles.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un migliaio di persone alla manifestazione per dire "Mai più 2 Novembre 2023". Il corteo da Osmannoro fino agli uffici della Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità