Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 12:10

La crisi? Così San Lorenzo ci scherza su...

Sul chiosco di fronte alla chiesa un cartello dedicato dai colleghi al proprietario che è andato in pensione e ha lasciato la gestione ai figli



FIRENZE — "La crisi? Ma icché lè la crisi... Ora sì che un fo più una s...". Comincia così il cartello firmato da "gli amici di' Rione San Lorenzo" comparso sulla saracinesca del chiosco all'angolo della piazza con via Ginori. 

Lì, dove l'amministrazione comunale ha fatto togliere le bancarelle dello storico mercato che impedivano la visuale della facciata della chiesa, il chiosco è rimasto nella sua posizione naturale. Edicola prima, rivenditore di souvenir e cartoline poi, per la piazza e i residenti è stato negli anni una sorta di istituzione.

E allora ecco il saluto goliardico al proprietario giunto, evidentemente, all'età della pensione col cartello in bella evidenza sulla saracinesca della fu edicola. "Ferie, pensione e c'ho i sordi che mi crescano come fagioli e pe' andà in c..o a tutti la bottega l'ho lasciata ai figlioli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità