Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, le opzioni di Trump
Iran, le opzioni di Trump

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2015 ore 18:15

Perra difende l'imposta sui turisti

L'assessore al bilancio: "Quest'anno avremo 50 milioni in meno. Dovevamo scegliere: meglio alzare la tassa di soggiorno che quelle ai fiorentini"



FIRENZE — Nel 2015 il budget a disposizione del Comune sarà ridotto di 50 milioni di euro, soprattutto per colpa dei tagli ai trasferimenti statali disposi dalla legge di stabilità.

Per evitare di fare cassa a scapito dei fiorentini, l'amministrazione sta pensando di alzare di 50 centesimi a notte l'imposta di soggiorno per i turisti che arrivano in città, oltre a ridurre in generale la spesa pubblica, garantendo comunque il livello dei servizi forniti negli anni precedenti e senza in ogni caso gravare sui cittadini.

"Dovendo fare delle scelte - ha spiegato l'assessore al Bilancio, Lorenzo Perra - abbiamo deciso di innalzare di 0,50 centesimi un’imposta a carico dei turisti. Quando presenteremo il bilancio illustreremo tutte le misure per le famiglie e per l’economia, inclusi i servizi turistici".

Questi ultimi dovrebbero essere potenziati proprio sfruttando il tesoretto che il Comune accumulerà dalla nuova imposta di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità