Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 23 novembre 2018 ore 17:58

Inso chiede l'amministrazione straordinaria

Lo ha deciso l'amministratore unico dell'azienda del gruppo Condotte. I lavoratori hanno decretato un pacchetto di 24 ore di sciopero



FIRENZE — L'amministratore unico di Inso ha dato il via alle procedure per chiedere che l'azienda del gruppo Condotte venga ammessa all'amministrazione straordinaria. Ad annunciarlo i metalmeccanici e i lavoratori edili edili fiorentini di Cgil e Cisl. In risposta, i dipendenti di Inso hanno votato in assemblea un pacchetto di 24 ore di sciopero per chiedere con forza il mantenimento occupazionale e territoriale e un apposito tavolo di confronto al ministero dello Sviluppo economico. 

I sindacati sono preoccupati per le conseguenze della richiesta di amministrazione straordinaria sul portafoglio ordini, come la cancellazione degli ordini da parte di alcuni clienti.

 "Inso in amministrazione straordinaria pesa anche sulle innumerevoli imprese dell'indotto - spiegano i sindacati - ormai molto esposte finanziariamente e con il rischio di non veder soddisfatti i loro crediti". 

Ad allarmare i lavoratori anche l'attuale ritardo nel pagamento degli stipendi dei lavoratori edili e il mancato versamento dei rimborsi spesa e delle indennità di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità