Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 18:10

L'inflazione torna a salire all'ombra del Cupolone

Dopo sei mesi di calo, a gennaio è stata registrata una leggera ripresa dello 0,3 per cento. In aumento i prezzi di alimentari, alberghi e auto



FIRENZE — Questi i dati emersi dall'anticipazione presentata dall'ufficio comunale di statistica, ancora in attesa di conferma da parte dell'Istat.

Le variazioni positive più rilevanti hanno riguardato i servizi ricettivi e di ristorazione (+4,8 per cento), con un aumento del 20,7 per cento rispetto a dicembre per alberghi e agriturismi, i prodotti alimentari e le bevande analcoliche (+1,1 per cento) con incrementi sul pescato (3,2 per cento), sui prodotti ittici e su frutta e verdura (+5,0 per cento).

Nella divisione trasporti  la variazione negativa (-0,3 per cento) è dovuta all'aumento dei prezzi delle automobili e degli altri servizi relativi ai mezzi di trasporto privati.

In diminuzione invece il costo di carburanti e lubrificanti  (-7,2 per cento), il trasporto di passeggeri su rotaia (-0,4 per cento) e il trasporto aereo (-26,5 per cento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca