Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 18:10

L'inflazione torna a salire all'ombra del Cupolone

Dopo sei mesi di calo, a gennaio è stata registrata una leggera ripresa dello 0,3 per cento. In aumento i prezzi di alimentari, alberghi e auto



FIRENZE — Questi i dati emersi dall'anticipazione presentata dall'ufficio comunale di statistica, ancora in attesa di conferma da parte dell'Istat.

Le variazioni positive più rilevanti hanno riguardato i servizi ricettivi e di ristorazione (+4,8 per cento), con un aumento del 20,7 per cento rispetto a dicembre per alberghi e agriturismi, i prodotti alimentari e le bevande analcoliche (+1,1 per cento) con incrementi sul pescato (3,2 per cento), sui prodotti ittici e su frutta e verdura (+5,0 per cento).

Nella divisione trasporti  la variazione negativa (-0,3 per cento) è dovuta all'aumento dei prezzi delle automobili e degli altri servizi relativi ai mezzi di trasporto privati.

In diminuzione invece il costo di carburanti e lubrificanti  (-7,2 per cento), il trasporto di passeggeri su rotaia (-0,4 per cento) e il trasporto aereo (-26,5 per cento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali si sono abbattuti ieri sera per 3 ore su Firenze, Bagno a Ripoli, il Chianti fiorentino. Ema esondato, bloccato un impianto di Publiacqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca