Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:26 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Palazzuolo sul Senio (Firenze), le ricerche del piccolo Nicola

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 09:58

"Davide è con noi", tre anni senza Astori

Molti i messaggi per ricordare il capitano della Fiorentina morto tre anni fa. Gravina (Figc): "Davide è con noi il suo esempio continua ad ispirarci"



FIRENZE — A tre anni dalla morte dell'indimenticabile capitano della Fiorentina Davide Astori in molti lo hanno ricordato. E ieri al 13° minuto delle gare del 25mo turno di serie A sui maxischermi degli stadi è stata proiettata una foto dell'ex difensore della Nazionale italiana di calcio.

"Davide Astori è con noi, il suo esempio continua ad ispirarci. Delle sue tante qualità mi piace ricordare la straordinaria capacità di unire, di essere amico e avversario, ma mai nemico, di non essere mai divisivo", ha dichiarato il  presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Gravina ha voluto ricordare anche il 27 marzo 2018 un lungo applauso salutò il minuto di raccoglimento in sua memoria prima dell'amichevole Inghilterra-Italia, con gli Azzurri che scesero in campo con una dedica speciale sulla maglia 'Davide sempre con noi'.

Astori, che giocò anche nel Cagliari e nella Roma è stato convocato 58 volte in Nazionale collezionando 14 presenze e segnando anche un gol nel 2013 in Confederations Cup, nella finalina per il 3° posto con l'Uruguay.

Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto ricordare il campione con un post su Facebook: "Tre anni fa ci lasciava Davide Astori.Un grande Capitano esempio di lealtà e valori per tutti noi. Ci manchi Davide".

Il sindaco di Firenze Dario Nardella su Twitter ha annunciato che in collaborazione coi tifosi sarà dedicato ad Astori un grande murale.

💜 Tre anni fa ci lasciava Davide Astori. Un grande Capitano esempio di lealtà e valori per tutti noi. Ci manchi Davide. #DA13

Pubblicato da Eugenio Giani su Mercoledì 3 marzo 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Avanti c'è posto" ma gli autisti frenano l'aumento della capienza e dei passeggeri ammessi a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità