Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 18:00
In centro arrivano i bagni pubblici hi tech

Il Comune investirà 300mila euro per installare servizi igienici per turisti e cittadini in Santo Spirito, piazza Sant'Ambrogio e in piazza delle Cure
FIRENZE — L'idea è quella di potenziare un servizio fondamentale per gli stranieri che visitano la città, ma anche per i giovani che animano la movida notturna. Ma anche per togliere alibi a entrambi.
Si tratta del progetto della direzione servizi tecnici del Comune, che ha avuto il via libera da parte della Sovrintendenza, che conta di realizzare nuove strutture in piazza Indipendenza e ristrutturarne altre in piazza Santo Spirito, in piazza Sant'Ambrogio e in piazza delle Cure. Il tutto per un investimento complessivo è di circa 300.000 euro.
In piazza d'Indipendenza è stata invece prevista l'installazione di un nuovo servizio igienico autopulente delle dimensioni di tre metri per un metro e mezzo, da sistemare nel tratto vicino via Nazionale, in direzione Santa Maria Novella, accessibile anche ai portatori di handicap.
In Santo Spirito saranno realizzati nuovi gruppi di servizi igienici con accesso diretto dalla piazza. Nei locali al piano terreno di un immobile di proprietà comunale, gli interventi serviranno a riqualificare ed implementare le toilette esistenti.
"L'elaborazione del progetto- sottolinea l'assessore all'ambiente e al decoro Alessia Bettini- ha tenuto conto delle criticità anzitutto la mancanza di servizi igienici pubblici per turisti e cittadini in luoghi più strategici e individuabili. Inoltre affrontiamo l'orario di apertura degli esercizi esistenti, non compatibili con la movida del centro storico di Firenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI