Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 13:51

Turista tedesco fa pipì sul Duomo

L'uomo, sorpreso nella notte dai carabinieri mentre faceva i suoi bisogni sul monumento, è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza



FIRENZE — Ha pensato bene usare la cattedrale di Santa Maria del Fiore come se fosse una latrina e ora si è beccato una denuncia.

Un turista tedesco di 48 anni è stato sorpreso stanotte dai carabinieri mentre faceva pipì sull'inferiata che delimita il cantiere allestito in Duomo per ripulire la facciata. Non si tratta del primo caso in cui uno dei milioni di turisti che ogni anno si fermano a Firenze per visitarne le meraviglie artistiche e architettoniche finisce per sfregiare il monumento principale. 

Il primo marzo scorso qualcuno aveva imbrattato la base di un gradino sul lato di via Ricasoli con un pennarello, mentre 30 giorni più tardi era stato il turno di una ragazza giapponese, sorpresa a scrivere con una matita per il trucco sulla cupola del Brunelleschi.

Senza dimenticare i due turisti, una spagnola e un argentino, che il 24 marzo hanno avuto la brillante idea di fare i loro bisogni sulla facciata di Santa Croce.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità