Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 12:35
"Nessuna donazione da parte di Salah"
L'imam di Firenze Izzedin Elzir ha smentito di aver ricevuto dal giocatore egiziano della Fiorentina 60.000 euro per la comunità islamica
FIRENZE — "Mohamed Salah ha frequentato il centro di preghiera di borgo Allegri - ha spiegato l'imam e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir in una videointervista realizzata da Stefano Silvestri per il blog del progetto Pari o Dispari - Ma non ha mai fatto alcuna donazione alla comunità islamica. E' una notizia falsa apparsa su un giornale algerino. Ho chiamato Salah per capire e lui mi ha confermato che non c'era niente di questo".
Elzir ha ammesso anche che la notizia ha creato qualche dissenso all'interno della comunità.
La videointervista è uno dei video prodotti con il progetto Pari o Dispari? che viene messo in pratica nelle scuole contro ogni discriminazione (razzismo, religiosa, bullismo, omofobia, differenze di genere) e che comprende un blog http://pariodispari.net con una serie di video su questi temi.
Fra questi anche alcuni cortometraggi realizzati proprio dagli studenti coinvolti nelle scuole fiorentine di Firenze e Arezzo, per l'occasione divenuti attori e sceneggiatori.
L'obiettivo è quello di formare nuove generazioni consapevoli attraverso un nuovo metodo pedagogico che utilizza strumenti vicini ai giovani, come telefoni cellulari per girare i video e i social network.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI