Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 12:35

"Nessuna donazione da parte di Salah"

L'imam di Firenze Izzedin Elzir ha smentito di aver ricevuto dal giocatore egiziano della Fiorentina 60.000 euro per la comunità islamica



FIRENZE — "Mohamed Salah ha frequentato il centro di preghiera di borgo Allegri - ha spiegato l'imam e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir in una videointervista realizzata da Stefano Silvestri per il blog del progetto Pari o Dispari Ma non ha mai fatto alcuna donazione alla comunità islamica. E' una notizia falsa apparsa su un giornale algerino. Ho chiamato Salah per capire e lui mi ha confermato che non c'era niente di questo". 

Elzir ha ammesso anche che la notizia ha creato qualche dissenso all'interno della comunità.

La videointervista è uno dei video prodotti con il progetto Pari o Dispari? che viene messo in pratica nelle scuole contro ogni discriminazione (razzismo, religiosa, bullismo, omofobia, differenze di genere) e che comprende un blog http://pariodispari.net con una serie di video su questi temi. 

Fra questi anche alcuni cortometraggi realizzati proprio dagli studenti coinvolti nelle scuole fiorentine di Firenze e Arezzo, per l'occasione divenuti attori e sceneggiatori. 

L'obiettivo è quello di formare nuove generazioni consapevoli attraverso un nuovo metodo pedagogico che utilizza strumenti vicini ai giovani, come telefoni cellulari per girare i video e i social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno