Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:46
Il Comune dice no al piano di Poste

L'assessore Gianassi ha partecipato all'incontro tra Rossi, Biagiotti e i sindaci dei comuni colpiti dalla chiusura degli uffici postali periferici
FIRENZE — Il piano di chiusura degli uffici postali presentato da Poste, che prevede il taglio di 63 presidi periferici e la riduzione di orario in altri 37 comuni non convince nemmeno l'amministrazione fiorentina.
"Contestiamo il metodo di Poste Italiane - ha detto in particolare l'assessore al Lavoro del comune di Firenze, Federico Gianassi - che non ha previamente condiviso con i Comuni questo piano di riduzione che, per quanto riguarda Firenze, comporterebbe la chiusura di un ufficio, Settignano".
Gianassi, che ha partecipato all'incontro tra i sindaci, il governatore della Toscana Enrico Rossi e la presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti, ha sottolineato la sua contrarietà anche nel merito. "Chiediamo il ritiro del piano che riduce servizi pubblici peraltro molto importanti per le fasce più deboli e meno giovani della popolazione - ha detto l'assessore -. Il servizio per essere efficace deve mantenere una diffusione capillare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI