
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 14:07
Il commissario del Meyer dona il sangue

Alberto Zanobini ha voluto rispondere all'appello diffuso dalla Regione per fronteggiare il calo delle donazioni: "L'esigenza di sangue è continua"
FIRENZE — All'inizio dell'anno la carenza di alcuni gruppi sanguigni nel sistema sanitario regionale aumenta. Una necessità a cui anche il Meyer risponde invitando i propri donatori ad aderire. Fra questi c'è stato anche il commissario Zanobini.
Il Centro Trasfusionale del Meyer si impegna da tempo ad aumentare la quota di donatori, con buoni risultati: nel 2014 le donazioni di sangue sono cresciute del 9% mentre i multicomponenti hanno avuto un incremento del 13%. Ma non basta.
Il Servizio per le Donazioni di Sangue del Meyer è aperto tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 8 alle 11 e l'ultima domenica del mese nello stesso orario.
Per donare sangue non è necessario prendere appuntamento anche se, per ridurre i tempi di attesa, è possibileprenotare telefonando al 055/5662990 dalle 10 alle 13 o contattando le associazioni di donatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI