Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 14:07

Il commissario del Meyer dona il sangue

Alberto Zanobini ha voluto rispondere all'appello diffuso dalla Regione per fronteggiare il calo delle donazioni: "L'esigenza di sangue è continua"



FIRENZE — All'inizio dell'anno la carenza di alcuni gruppi sanguigni nel sistema sanitario regionale aumenta. Una necessità a cui anche il Meyer risponde invitando i propri donatori ad aderire. Fra questi c'è stato anche il commissario Zanobini. 

Il Centro Trasfusionale del Meyer si impegna da tempo ad aumentare la quota di donatori, con buoni risultati: nel 2014 le donazioni di sangue sono cresciute del 9% mentre i multicomponenti hanno avuto un incremento del 13%. Ma non basta.

Il Servizio per le Donazioni di Sangue del Meyer è aperto tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 8 alle 11 e l'ultima domenica del mese nello stesso orario. 

Per donare sangue non è necessario prendere appuntamento anche se, per ridurre i tempi di attesa, è possibileprenotare telefonando al 055/5662990 dalle 10 alle 13 o contattando le associazioni di donatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità