Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 20 febbraio 2022 ore 12:24

I nuovi cantieri in apertura sulle strade

L’asfaltatura in via Magliabechi e i nuovi allacci all’acquedotto in via Faentina sono fra i principali interventi che stanno per iniziare



FIRENZE — Ecco i principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Via dell’Agnolo: lunedì 21 febbraio è in programma il monitoraggio delle Murate con piattaforma aerea. Dalle 15 alle 22 la strada sarà chiusa da viale Giovine Italia a via Santa Verdiana mentre nel tratto via dei Macci-via Santa Verdiana sarà in vigore un senso unico verso via Santa Verdiana. Previsto anche un divieto di transito in viale Giovine Italia nella direttrice da via Duca degli Abruzzi a via dell’Agnolo. Itinerario alternativo per i veicoli autorizzati Ztl A e B da viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci-via Verdi-via Ghibellina-via dei Macci-via dell’Agnolo.

Via Magliabechi: da lunedì 21 a mercoledì 23 febbraio sarà effettuata l’asfaltatura con chiusura della strada da Borgo Santa Croce a Corso Tintori.

Via Senese: inizieranno lunedì 21 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via del Gelsomino-via San Gaggio e istituito un senso unico in direzione di via del Gelsomino. Termine previsto 26 febbraio.

Via Nullo: inizieranno lunedì 21 febbraio i lavori per la posa di cavi in fibra ottica con l’istituzione di un divieto di transito nella corsia posta tra i fabbricati e l’isola spartitraffico adibita a fermata del Tpl. Previsti anche restringimenti in via Nullo e via Ojetti. Termine previsto 26 febbraio.

Via Sestese: per lavori di posa di cavi in fibra ottica da lunedì 21 febbraio sarà in vigore un divieto di transito nella corsia preferenziale tra via Crocetta e via Collodi. L’intervento si concluderà il 26 febbraio.

Viuzzo delle Lame: lunedì 21 e martedì 22 febbraio sarà effettuata la potatura di alcuni alberi. Dalle 9 alle 18 i tratti viale Europa-via Turchia e via Unione Sovietica-via Turchia saranno chiusi. In via Iugoslavia previsto un restringimento di carreggiata tra via Unione Sovietica e via Turchia.

Via Montanara-via De Laugier: da lunedì 21 febbraio saranno effettuati alcuni lavori edili. Fino al 23 febbraio in vigore un divieto di transito in via Montanara (tra viale dei Mille e via De Laugier) e via De Laugier (tra via Montanara e viale dei Mille).

Via Benedetta: per un intervento di manutenzione sulla facciata di un immobile da lunedì 21 febbraio la strada sarà chiusa da via della Scala a via Palazzuolo. Termine previsto 25 febbraio. Itinerario alternativo: via della Scala-via Porcellana (senso di marcia invertito nel tratto via della Scala verso via Palazzuolo)-via Palazzuolo-via Benedetta.

Via dei Bardi: per lavori con piattaforma aerea lunedì 21 febbraio sarà istituito un divieto di transito da lungarno Torrigiani a Costa Scarpuccia. Chiusa anche la corsia di collegamento tra il lungarno e via dei Bardi. Termine previsto 25 febbraio. Itinerario alternativo: lungarno Torrigiani-piazza Santa Maria Soprarno-Costa dei Magnoli-Costa Scarpuccia-via dei Bardi. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via dei Bardi diretti in piazza dei Mozzi: lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-piazza Demidoff-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò-piazza dei Mozzi.

Piazza del Pesce-via dei Girolami-vicolo Marzio-piazza Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano: per lavori edili da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice piazza del Pesce-via dei Girolami-vicolo Marzio-piazza Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano.

Via Orsanmichele: prosegue la posa di dissuasori per i volatili. Da lunedì 21 a mercoledì 23 febbraio la strada sarà chiusa tra via Calimala e via Calzaiuoli.

Via Paisiello-via Mercadante-via Rinuccini-via Ponchielli-via Squarcialupi: da martedì 22 febbraio in orario notturno (da mezzanotte alle 5) saranno eseguite le rilevazioni acustiche del manto stradale. Saranno istituiti divieti di transito in via Ponchielli (da via Mercadante a via Paisiello), via Squarcialupi (stesso tratto) e di Paisiello (tra via Rinuccini e via Vivaldi). Sarà in vigore h24 il senso unico in via Paisiello (da via Rinuccini verso via Donizetti). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Paisiello (lato via Vivaldi) e diretti in via Paisiello (lato via delle Cascine): via Paisiello-via Donizetti-via Ponte alle Mosse-via Doni-via Galliano-via Benedetto Marcello. Termine previsto 24 febbraio.

Via Pastrengo: inizieranno mercoledì 23 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Prevista la chiusura del tratto da via delle Cento Stelle a viale Fanti fino al 1° marzo.

Via dei Cavalieri: la strada sarà chiusa per il sollevamento condizionatori con autogru dalle 21 di giovedì 24 alle 5 di venerdì 25 febbraio.

Vicolo di San Remigio: per lavori edili giovedì 24 e venerdì 26 febbraio sarà chiuso il tratto da piazza San Remiglio a fine strada.

Via Faentina: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. Giovedì 24 febbraio nel tratto compreso fra i numeri civici 59R e 57 (tratto senza sfondo) sarà istituito un divieto di transito. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 marzo.

Via della Vigna Nuova-: giovedì 24 febbraio dalle 5 alle 9 è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa tra piazza dei Rucellai e via Tornabuoni mentre nel tratto piazza Rucellai-via dei Palchetti sarà istituito un senso unico verso via dei Palchetti.

Viuzzo delle Case Nuove: sarà effettuata di notte la posa di una gru per il sollevamento di gruppi frigo. Dalle 21 di giovedì 24 alle 6 di venerdì 25 febbraio la strada sarà chiusa dal numero civico 11(escluso accesso al parcheggio pubblico) a via Detti (lato numero civico 25). Il tratto via Detti-via Bugiardini sarà a senso unico verso quest’ultima. Percorsi alternativi: da via Bugiardini per viale Nenni da via Bugiardini-viuzzo del Roncolino-viale Nenni-viuzzo delle Case Nuove; da via Pisana invece da via Pisana-via Tiziano-viuzzo delle Case Nuove.

Via dei Tornabuoni-piazza degli Antinori-via dei Corsi-via dei Giacomini: per effettuare il sollevamento di materiali dalle 21 di giovedì 24 alle 6 di venerdì 25 febbraio sarà istituto un divieto di transito sulla direttrice via dei Tornabuoni (tratto via degli Strozzi-via dei Corsi)-piazza degli Antinori (tra via dei Corsi e via degli Agli)-via dei Corsi (tra via di Tornabuoni e via dei Pescioni)-via dei Giacomini (tra via dei Tornabuoni e via delle Belle Donne). Percorso alternativo per via dei Corsi da via degli Strozzi-via dei Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Rondinelli-piazza degli Antinori. Percorso alternativo per via dei Tornabuoni da piazza Antinori-via degli Antinori-via delle Belle Donne-via della Spada-via dei Tornabuoni.

Via degli Alfani: inizieranno venerdì 25 febbraio i lavori di posa di un cavo della bassa tensione elettrica. Fino al 4 marzo sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Servi e via dei Fibbiai. Previsti inoltre il senso unico in via dei Servi (da via degli Alfani verso piazza Santissima Annunziata), in piazza Santissima Annunziata (da via dei Servi verso via dei Fibbiai), via dei Fibbiai (da piazza Santissima Annunziata verso via degli Alfani). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via degli Alfani e diretti verso via dei Fibbiai/via degli Alfani: via dei Servi-piazza Santissima Annunziata-via dei Fibbiai-via degli Alfani.

Via San Francesco Saverio: per trasloco venerdì 25 febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Sigoli allo strada senza sfondo (orario 7-19).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca