
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 11:09
I cittadini puliscono l'antica spiaggia di Firenze

I membri del Comitato Cittadini per Firenze si sono dati appuntamento sulle sponde dell'Arno per ripulire dai rifiuti l'antica spiaggia dei fiorentini
FIRENZE — Un tappeto di vetri e tanti rifiuti abbandonati lungo le sponde dell'Arno, questo hanno trovato stamani i membri del Comitato Cittadini per Firenze che si sono dati appuntamento sulla riva sinistra per una pulizia dell'argine.
La pescaia di Santa Rosa è stata per anni meta dei fiorentini che affollavano la spiaggetta per rinfrescarsi nelle acque dell'Arno, di questa usanza restano solo vecchie foto. Negli anni più recenti la griglia dell'Arno è stata usata molto dai turisti per stendere asciugamani e prendere il sole sulle rive del fiume a valle del centro storico prima della discesa verso il Parco delle Cascine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI