Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 11:09

I cittadini puliscono l'antica spiaggia di Firenze

I membri del Comitato Cittadini per Firenze si sono dati appuntamento sulle sponde dell'Arno per ripulire dai rifiuti l'antica spiaggia dei fiorentini



FIRENZE — Un tappeto di vetri e tanti rifiuti abbandonati lungo le sponde dell'Arno, questo hanno trovato stamani i membri del Comitato Cittadini per Firenze che si sono dati appuntamento sulla riva sinistra per una pulizia dell'argine.

La pescaia di Santa Rosa è stata per anni meta dei fiorentini che affollavano la spiaggetta per rinfrescarsi nelle acque dell'Arno, di questa usanza restano solo vecchie foto. Negli anni più recenti la griglia dell'Arno è stata usata molto dai turisti per stendere asciugamani e prendere il sole sulle rive del fiume a valle del centro storico prima della discesa verso il Parco delle Cascine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità