Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 14:00

10 eventi del weekend a Firenze dal 2 al 5 giugno

Sagre, feste, eventi all’aria aperta per adulti e bambini: quella che ci aspetta in questo lungo fine settimana, che inizia con la Festa della Repubblica di giovedì 2 Giugno e finisce domenica 5, è una Firenze ricca di cose da fare.



FIRENZE — in collaborazione con GoGoFirenze

Ecco i nostri consigli per vivere appieno la città con una selezione dei 10 eventi imperdibili a Firenze nel fine settimana dal 2 al 5 giugno:


  1. Chelsea Fringe Festival- Trame di Poesia
    Trame di Poesia è un intervento artistico e poetico concepito per interagire con uno dei luoghi più affascinanti e carichi di storia, letteratura e arte di Firenze, il Cimitero Evangelico di Porta a Pinti detto “degli Inglesi”. Qui le installazioni di Fibre Art di Gloria Campriani e le letture poetiche di Adriano Miliani s’intrecciano con le sculture e il verde di questo luogo unico.
    Cimitero degli Inglesi: mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 giugno dalle 15.00 alle 18.00

  2. Maratona nel Chianti
    Una corsa podistica da respirare a pieni polmoni e da riempirsi gli occhi! La maratona del Chianti, con 3 fantastici percorsi attraverso le colline del Chianti (la Maratona di 42 km, la Mezza Maratona di 20 km e lo Short Trail di 10 km) si snoda tra alcuni dei luoghi più belli di questa zona: l’Abbazia di Badia a Passignano, le nuove Cantine Antinori al Bargino, il borgo di Panzano in Chianti, i crinali di Bibbione, di Montefiridolfi, di Campoli e tanto altro. Una corsa tra storia e natura, tra presente e passato.
    Mercatale Val di Pesa: domenica 5 giugno ore 8.15

  3. Color Run
    Un evento internazionale, una corsa tra colori, musica, festa ed allegria: tutto questo è la Color Run! Ad ogni km del percorso, lo staff provvederà a cospargere i partecipanti di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali. Per promuovere il benessere e la felicità e fare in modo che tutti possano divertirsi e partecipare ai “5km più divertenti sul pianeta”!
    Parco delle Cascine: Sabato 4 Giugno, ore 10.00

  4. Fattoria laboratorio
    Una giornata all’aria aperta per tutta la famiglia, circondati dalla natura e immersi nella realtà di una vera fattoria. La Fattoria Laboratorio di Maiano propone percorsi guidati che si snodano tra gli ulivi per osservare da vicino anatre, oche, capre, struzzi, asini e mucche di razza limousine, visitare il suggestivo laghetto delle colonne, ricavato all’interno di una ex-cava di pietra serena e qui, circondati da cipressi, lecci e querce, consumare la merenda.
    Fattoria di Maiano: Mercoledì 1 Giugno, ore 10.00

  5. Sagra del Fusigno
    Stand gastronomici, laboratori per grandi e bambini, mostre, escursioni naturalistiche, mercatini e visite con degustazioni: la Sagra del Fusigno, a Londa, è la giusta occasione per partecipare a una delle feste sagge riconosciute dal Parco Nazionale delle foreste casentinesi.
    Londa: giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno dalle ore 15.00

  6. Julieta
    Al cinema Odeon, ultimo giorno di proiezione in lingua orginale con sottotitoli in italiano, dell’ultima fatica cinematografica di Pedro Almodóvar. Ispirato a tre racconti di Alice Munro, scrittrice canadese, vincitrice del premio Nobel per la letteratura nel 2013, “ Julieta” è un film secco, semplice, essenziale, dove il destino e il cuore giocano un ruolo fondamentale. Il cuore è quello di Julieta che aspetta, aspetta da tutta la vita che sua figlia ritorni come Ulisse.
    Cinema Odeon: mercoledì 1 giugno, ore 16.45 - 18.30 - 21.00, giovedì 2 giugno ore 21.00

  7. Hard Rock Cafe Due Giugno - The Republic Week
    All’Hard Rock Cafe di Firenze i festeggiamenti per il 2 Giugno durano un’intera settimana! In onore del 70esimo anniversario della Repubblica Italiana, dal 30 Maggio al 5 Giugno sarà possibile gustare i burger “Repubblica” e “Tricolore” e nuovi cocktail creati ad hoc, dal sapore 100% italiano.
    Hard Rock Cafe Firenze: fino al 5 giugno, dalle ore 12.00

  8. Oltre la birra: Paese che vai, birra che trovi
    Scarperia e San Piero celebrano una delle bevande più amate al mondo con un fine settimana dedicato interamente al mondo della birra presso l'Area delle Feste. Nell'arco delle giornate dell'evento sono allestiti stand gastronomici dove si possono assaggiare tante tipologie di birra sia di provenienza italiana che europea e gustare un ricco menù a tema con wurstel, gulash, formaggi, salumi, salsiccia e fagioli e un appetitoso fish and chips.
    Scarperia e San Piero: giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 giugno, dalle ore 18.00

  9. Trail delle Tre Cime
    Per i runner, arriva il Trail delle Tre Cime, un trail semicompetitivo di 21 chilometri e 1.150 metri di dislivello positivo all’interno della stupenda Oasi Naturalistica del Covigliaio, nei pressi del passo della Futa. Si parte alle ore 9.00 e, al termine della gara, sono previsti un pranzo a buffet e una visita guidata al Piccolo Museo di Covigliaio. Nella stessa giornata verrà effettuata un'escursione guidata "Alla scoperta dell'oasi" partendo dalla località Faggiotto verso la Fontana dell'Amore, Rifugio Sasserelli e ritorno (totale 8 km).
    Firenzuola: giovedì 2 giugno, ore 9.00

  10. Festa della Fragola
    Puntuale come ogni anno, ritorna a Scarperia la tradizionale Festa della Fragola con stand per assaggiare e comprare fragole e prodotti locali, inoltre animazioni e spettacoli per grandi e piccini.
    Apertura Ristorante “Mugello in tavola” sabato dalle ore 19:00 alle ore 23:00, domenica a pranzo dalle ore 12:00 e a cena dalle ore 19.00. Ingresso gratuito. 
    Scarperia e San Piero a Sieve: sabato 4 giugno dalle ore 19.00 e domenica 5 giugno dalle ore 12 alle ore 23.00 (chiuso dalle 15 alle 19)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca