QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca lunedì 24 luglio 2017 ore 14:30

Guida distratta, multati a dozzine

Giro di vite contro chi guida parlando al cellulare o senza cinture di sicurezza. La guida distratta è la causa del 75 per cento degli incidenti



FIRENZE — Sono più di 50 gli automobilisti che sono stati multati nelle ultime settimane per guida distratta grazie a una serie di controlli mirati organizzati dalla Polizia stradale.

Proprio nel capoluogo fiorentino è stata avviata una sperimentazione per pizzicare il maggior numero di automobilisti indisciplinati sulle strade a rischio. Gli agenti sfruttano il fattore sorpresa, poiché sanno che chi è indisciplinato smette di smanettare o si allaccia velocemente la cintura appena vede a distanza la Polizia. E allora vanno di pattuglia in sella a moto civetta, mescolandosi nel traffico per adocchiare e fermare chi è al volante e parla al telefono oppure quelli che non si allacciano le cinture.

Lo scorso fine settimana, la sezione di Firenze e la squadra di polizia giudiziaria del Compartimento hanno controllato oltre quaranta veicoli, sorprendendo sette automobilisti senza cinture e uno che usava il cellulare.

Nell’ultimo mese, las quadra speciale della stradale ha multato nei quartieri fiorentini trentuno persone senza cinture e ventuno che parlavano al cellulare, defalcando dalle loro patenti 260 punti.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità