Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 18:20
Guerra alle scritte sui muri dell'Oltrarno

A dichiararla sono gli angeli del bello fiorentini che hanno dato vita a un nuovo progetto pensato su misura per le vie di San Frediano
FIRENZE — Si chiama 'Oltrarno ad Arte' il progetto degli Angeli del bello, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Firenze, che prevede la rimozione di scritte dai bandoni e dai muri dell'Oltrarno.
"Abbiamo iniziato da più di un mese e dopo aver raggiunto oltre cinquanta bandoni ci siamo dedicati anche ai suddetti muri", scrivono gli angeli su facebook.
Un impegno che va oltre i confini del centro storico. Pochi giorni fa in San Jacopino è entrato in azione un nuovo gruppo a cui si sono uniti anche i colleghi attivi in Piazza Puccini. "Tutti assieme - si legge in una nota - abbiamo fatto un bel lavoro. I complimenti sono arrivati da molti cittadini nel vedere il bel gesto civile e il prendersi cura del loro luogo. Continueremo a ritrovarci per intervenire nel nostro rione San Jacopino".
Ora gli angeli chiedono a tutti di scrivere quali sono gli angoli in cui il degrado imperversa alla mail info@angelidelbello.org.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI