QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 febbraio 2020

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 18:20

Guerra alle scritte sui muri dell'Oltrarno

A dichiararla sono gli angeli del bello fiorentini che hanno dato vita a un nuovo progetto pensato su misura per le vie di San Frediano



FIRENZE — Si chiama 'Oltrarno ad Arte' il progetto degli Angeli del bello, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Firenze, che prevede la rimozione di scritte dai bandoni e dai muri dell'Oltrarno. 

"Abbiamo iniziato da più di un mese e dopo aver raggiunto oltre cinquanta bandoni ci siamo dedicati anche ai suddetti muri", scrivono gli angeli su facebook.

Un impegno che va oltre i confini del centro storico. Pochi giorni fa in San Jacopino è entrato in azione un nuovo gruppo a cui si sono uniti anche i colleghi attivi in Piazza Puccini. "Tutti assieme - si legge in una nota - abbiamo fatto un bel lavoro. I complimenti sono arrivati da molti cittadini nel vedere il bel gesto civile e il prendersi cura del loro luogo. Continueremo a ritrovarci per intervenire nel nostro rione San Jacopino".

Ora gli angeli chiedono a tutti di scrivere quali sono gli angoli in cui il degrado imperversa alla mail info@angelidelbello.org. 



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità