Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 18:20

Guerra alle scritte sui muri dell'Oltrarno

A dichiararla sono gli angeli del bello fiorentini che hanno dato vita a un nuovo progetto pensato su misura per le vie di San Frediano



FIRENZE — Si chiama 'Oltrarno ad Arte' il progetto degli Angeli del bello, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Firenze, che prevede la rimozione di scritte dai bandoni e dai muri dell'Oltrarno. 

"Abbiamo iniziato da più di un mese e dopo aver raggiunto oltre cinquanta bandoni ci siamo dedicati anche ai suddetti muri", scrivono gli angeli su facebook.

Un impegno che va oltre i confini del centro storico. Pochi giorni fa in San Jacopino è entrato in azione un nuovo gruppo a cui si sono uniti anche i colleghi attivi in Piazza Puccini. "Tutti assieme - si legge in una nota - abbiamo fatto un bel lavoro. I complimenti sono arrivati da molti cittadini nel vedere il bel gesto civile e il prendersi cura del loro luogo. Continueremo a ritrovarci per intervenire nel nostro rione San Jacopino".

Ora gli angeli chiedono a tutti di scrivere quali sono gli angoli in cui il degrado imperversa alla mail info@angelidelbello.org. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca