Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Sport domenica 08 febbraio 2015 ore 14:32

Gol e brividi, vittoria viola all'ultimo respiro

La Fiorentina batte l'Atalanta con un rocambolesco 3 a 2. Per Diamanti primo gol viola, ma a decidere il match è Pasqual quasi allo scoccare del 90°



FIRENZE — Tanta sofferenza, ma alla fine arrivano tre punti d'oro per gli uomini di Montella, che nell'anticipo del sabato contro l'Atalanta conquistano una difficile ma importantissima vittoria. Una Fiorentina meno disinvolta e più pasticciona, ma che alla fine riesce a tornare al successo  in campionato dopo due pareggi, e rilanciarsinella corsa per un posto nell'Europa che conta.

Partita fin dalle prime battute scoppietante, con i viola però sotto dopo 9 minuti, quando l'atalantino Zappacosta apre quella che sarà una fiera del gol. Il pareggio della Fiorentina

 arriva una manciata di minuti più tardi quando al 17°  Basanta spedisce in rete di testa un cross al bacio su punizione di Mati Fernandez. Le squadre si affrontano a viso aperto, e non mancano le occasioni da una parte e dall'latra ma sia il viola Mario Gomez che il bergmasco Papi Gomez falliscono l'appuntamento con il gol

In apertura di ripresa i viola si fanno sotto con maggiore convinzione. Attivissimo Alessandro Diamanti, che però spedisce al lato due tiri. A Mario Gomez viene invece annullato un gol. Il vantaggio viola arriva solo al 31°, grazie ad un gioco di prestigio di Diamanti che riesca a smarcarsi in area ed indirizzare un preciso tiro contro cui il portiere nerazzurro non può fare nulla. Ovazione per lui al momento della sostituzione che fa esordire in viola il neo acquisto Rosi. Poco dopo entra anche un altra new entry, l'egiziano Salah.

La Fiorentina sente la vittoria in tasca, ma una distrazione le è fatale: un'incredibile amnesia difensiva su un cross di Zappacosta permette al neo entrato atalantino Boyake di approfittarne: 2-2 e tutto da rifare per gli uomini di Montella, che però non demordono e alla fine vengono premiati. Ad un minuto dal 90° ancora un cross di Mati Fernandez pesca in area capitan Pasqual che insacca sul filo del fuorigioco: è l'insperato 3 a 2 che fa esplodere il Franchi con un boato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità