Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 12:25
Danneggia le auto in sosta e molesta i passanti

Arrestato un ragazzo di 21 anni che ha dato in escandescenze nella zona di Varlungo. Alla fine sono arrivati i Carabinieri e sono scattate le manette
FIRENZE — E' stato processato per direttissima un ragazzo di 21 anni, italiano, che ieri sera ha dato in escandescenze lungo la pista ciclabile di via Varlungo, prima sferrando calci alle auto in sosta e molestando i passanti, poi facendo resisteza ai carabinieri intervenuti sul posto e danneggiando anche la loro auto di servizio.
Il giovane indossava solo un paio di pantaloncini e fin dall'inizio della scorribanda è apparso in evidente stato di agitazione.
Particolarmente difficoltoso il suo arresto: alla richiesta dei carabinieri di fornire un documento di identità o di declinare le generalità, il ragazzo ha cominciato a urlare, offendendo i militari e cercando di allontanarsi per eludere il controllo. Inutili i tentativi dei carabinieri di calmarlo: il 21enne ha cominciato a sferrare calci e alla fine si è reso necessario immobilizzarlo. Poi è stata chiamata un'ambulanza e i sanitari lo hanno sedato.
I reati a carico del giovane sono resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento del veicolo di servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI