Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 13:41
Ganzaroli, protesta contro i licenziamenti
Sciopero e presidio sotto la pioggia stamani per i lavoratori dopo l'annuncio dell'azienda di procedere alla messa in mobilità per 29 dipendenti
FIRENZE — Bagnati e arrabbiati: la pioggia fitta e insistente che dalle prime ore batte la città non ha fermato la rabbia dei lavoratori Ganzaroli, che oggi hano proclamato uno sciopero di mezza giornata e hanno dato vita ad un presidio in strada davanti ai punti vendita di via Lanza e via del Madonnone, sventolando le bandiere rosse e azzurre dei sindcati Filcams-Cgil e Uiltucs Uil, per sensibilizzare residenti e clienti sui motivi della protesta.
Dopo un anno di cassa integrazione straordinaria e un anno di solidarietà per i 59 dipendenti, la nota catena fiorentina di grandi magazzini ha annunciato di voler procedere al licenziamento di 29 lavoratori, partire da giugno prossimo quando scadrà il termine degli ammortizzatori sociali. Una decisione inaccettabile secondo lavoratori e rappresentanze sindacali, per cui il dimezzamento di fatto dell'organico, commessi e cassiere compresi, rischia di abbassare la qualità del servizio per la clientela, e mettere a rischio la possibilità di un rilancio futuro. Per questo chiedono all'azienda di fare richiesta di cassa integrazione in deroga o ad un nuovo periodo di contratti di solidarietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI