Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 14:51

Prendersi cura di Firenze, premiati gli studenti

La Fillea Cgil ha premiato le foto migliori scattate sui cantieri edili della città dai ragazzi dell’Istituto professionale Leonardo Da Vinci



FIRENZE — La campagna della Fille a Cgil Noi ci prendiamo cura di Firenze, finalizzata a promuovere il lavoro di qualità nell’edilizia, diventa una pubblicazione, stampata in duemila copie, dove si possono ammirare le foto sui cantieri scattate dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Professionale “Leonardo da Vinci” di Firenze. Con le loro immagini gli studenti hanno voluto rappresentare la professionalità, la dedizione, la difficoltà del lavoro edile in città. Stamani, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Professionale “Leonardo da Vinci” in via di Terzolle, sono stati premiati gli autori delle foto ritenute migliori. Presente anche l’assessore comunale alla sicurezza Federico Gianassi.

“Ogni mattina oltre quindicimila lavoratori edili vanno a lavorare nei cantieri di Firenze e della Città Metropolitana, costruendo e facendo manutenzione a infrastrutture, abitazioni, ospedali, patrimonio artistico. Insomma: si prendono cura di Firenze - ha commentato Marco Benati, segretario generale Fillea Cgil Firenze - Per descrivere il valore del nostro lavoro abbiamo chiesto agli studenti dell’Istituto Tecnico Professionale Leonardo da Vinci di Firenze di scattare fotografie nei cantieri. Studenti e studentesse ci sono entrati aiutandoci a far capire che il cantiere è un luogo di lavoro che deve essere conosciuto e valorizzato, trasparente, legale, sicuro. Inoltre con questo progetto abbiamo voluto sostenere l’idea che il lavoro deve essere al centro della nostra società ed è un elemento fondamentale per unire positivamente le diverse generazioni. Tra le quasi 200 immagini fotografiche che ci sono state consegnate, una giuria ha premiato le più significative; non è stato facile scegliere perché sono tutte belle, interessanti, molte le pubblicheremo in prossime occasioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro