Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 17:26
Zara chiude il magazzino, protesta dei lavoratori

Presidio davanti al negozio in centro storico contro la chiusura del magazzino di Reggello. A rischio 39 posti di lavoro
FIRENZE — Striscioni e volantini distribuiti ai passanti. E' la protesta dei lavoratori scesi in strada davanti al negozio Zara di piazza della Repubblica contro la chiusura del magazzino di Reggello. "Sono 39 - si legge in un volantino - i posti di lavoro a rischio"
In una nota, la Filcams Cgil nei giorni scorsi ha riportato la lettera inviata all'azienda: "Abbiamo chiesto a Zara di individuare soluzioni volte al mantenimento dell'occupazione, del salario e dei diritti dei lavoratori. I comportamenti di Dhl, loro partner sulla logistica, non sono neutri rispetto al marchio e sulla credibilità dell'azienda rispetto all'occupazione. Dismettere un magazzino determina nei fatti un problema occupazionale e non possono soltanto dirci che è un problema di Dhl, in quanto questi è un loro partner. Abbiamo quindi chiesto a Zara Italia di rendersi protagonista della vicenda, finoa prendere in considerazione l'affidamento diretto di tale servizio, reinternalizzando i servizi di logistica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI