QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 maggio 2019

Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 17:26

Zara chiude il magazzino, protesta dei lavoratori

Presidio davanti al negozio in centro storico contro la chiusura del magazzino di Reggello. A rischio 39 posti di lavoro



FIRENZE — Striscioni e volantini distribuiti ai passanti. E' la protesta dei lavoratori scesi in strada davanti al negozio Zara di piazza della Repubblica contro la chiusura del magazzino di Reggello. "Sono 39 - si legge in un volantino - i posti di lavoro a rischio"

In una nota, la Filcams Cgil nei giorni scorsi ha riportato la lettera inviata all'azienda: "Abbiamo chiesto a Zara di individuare soluzioni volte al mantenimento dell'occupazione, del salario e dei diritti dei lavoratori. I comportamenti di Dhl, loro partner sulla logistica, non sono neutri rispetto al marchio e sulla credibilità dell'azienda rispetto all'occupazione. Dismettere un magazzino determina nei fatti un problema occupazionale e non possono soltanto dirci che è un problema di Dhl, in quanto questi è un loro partner. Abbiamo quindi chiesto a Zara Italia di rendersi protagonista della vicenda, finoa prendere in considerazione l'affidamento diretto di tale servizio, reinternalizzando i servizi di logistica”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità