Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 17:26

Zara chiude il magazzino, protesta dei lavoratori

Presidio davanti al negozio in centro storico contro la chiusura del magazzino di Reggello. A rischio 39 posti di lavoro



FIRENZE — Striscioni e volantini distribuiti ai passanti. E' la protesta dei lavoratori scesi in strada davanti al negozio Zara di piazza della Repubblica contro la chiusura del magazzino di Reggello. "Sono 39 - si legge in un volantino - i posti di lavoro a rischio"

In una nota, la Filcams Cgil nei giorni scorsi ha riportato la lettera inviata all'azienda: "Abbiamo chiesto a Zara di individuare soluzioni volte al mantenimento dell'occupazione, del salario e dei diritti dei lavoratori. I comportamenti di Dhl, loro partner sulla logistica, non sono neutri rispetto al marchio e sulla credibilità dell'azienda rispetto all'occupazione. Dismettere un magazzino determina nei fatti un problema occupazionale e non possono soltanto dirci che è un problema di Dhl, in quanto questi è un loro partner. Abbiamo quindi chiesto a Zara Italia di rendersi protagonista della vicenda, finoa prendere in considerazione l'affidamento diretto di tale servizio, reinternalizzando i servizi di logistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità