Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 18:13
Voragine, messa in sicurezza per il 4 novembre

Lo ha dichiarato il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni: "Sul lungarno Torrigiani rispetteremo il programma dei lavori"
FIRENZE — Dopo il terribile crollo del maggio scorso(vedi articoli collegati), sul lungarno Torrigiani I lavori vanno avanti a pieno ritmo ma entro il 4 novembre, cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze, sarà conclusa con certezza solo la messa in sicurezza, necessaria con l'inverno alle porte. La conferma è arrivata dal presidente di Publiacqua Filippo Vannoni a margine della presentazione della nuova campagna per la promozione della qualità dell'acqua che avrà come testimonial alcuni degli azzurri delle Olimpiadi di Rio: Marta Pagnini, Chiara Tabani, Marco Innocenti e Stefano Tempesti.
""Abbiamo finito i lavori di palificazione - ha dichiarato Vannoni - stiamo lavorando di nuovo per collegare due file di pali, credo per il 4 novembre ci saranno sorprese. Sicuramente è confermata la messa in sicurezza".
Per quanto riguarda invece il recupero del tunnel della Zecca Vecchia, Vannoni ha ammesso che Publiacqua ci sta pensando nell'ambito di un progetto di recupero più ampio della zona dell'Arno. Ma i tempi non sembrano brevi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI