Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 15:30
Crepa sulla riva opposta al lungarno Torrigiani

Una profonda fessura si è aperta nell'asfalto del lungarno Diaz. A segnalarla il consigliere comunale Grassi che ha presentato un'interrogazione
FIRENZE — La memoria di quello che è successo nella notte del 25 maggio sul lungarno Torrigiani è ben viva nella mente di tutti e ora quella profonda crepa che si è aperta nel manto stradale sul lungarno Diaz, proprio dirimpetto al punto in cui si è aperta la voragine, desta qualche timore.
La segnalazione arriva con un post su facebook del consigliere comunale di 'Firenze riparte a sinistra' Tommaso Grassi che ora ha presentato un'interrogazione urgente all'amministrazione comunale di Firenze sul caso. "Non c'è nessun allarmismo o strumentalizzazione da parte nostra - ha detto Grassi - dopo le numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza preoccupate dalla situazione, ben visibile sul Lungarno, abbiamo voluto chiedere conto della situazione".
"Visto che sappiamo tutti cosa è successo a Firenze con il crollo e i gravissimi danni subiti, non voglio si ripeta né ci siano rischi. Un'interrogazione urgente è il minimo", ha poi aggiunto Grassi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI