Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 19:45
Volontari del verde rallentati dai troppi rifiuti

Chiedono aiuto ai residenti i volontari che hanno preso in carico la manutenzione degli spazi verdi riaperti dopo il confinamento per Covid
FIRENZE — Gli spazi pubblici, riaperti dopo il confinamento per l'epidemia di Covid 19, hanno bisogno della manutenzione del verde ma i volontari sono incappati nei rifiuti che hanno rallentato il lavoro ed è scattata una richiesta di aiuto ai residenti.
Un appello è stato lanciato oggi dal Giardino Medaglie d'Oro di via Baracca, dove 12 persone per 3 ore sono riuscite a sistemare solo i due lati esterni dell'area.
"Ma voi che passate dal camminamento che costeggia il giardino, come mai buttate così tante carte, bottiglie e di tutto e di più? Chi pensate che debba raccattare tutto quello sporco? E poi, ma perché lo fate? Chissà quando finiremo. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto!" hanno detto i volontari nel loro appello ai fiorentini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI